Di Livio: “Juve, salteranno tante teste…Allegri? Per me il sostituto è uno”

“Salteranno molte teste”: Di Livio ha parlato del presente e del futuro della Juventus nel corso di Calcio Totale su Rai Sport. L’ex soldatino ha analizzato il girone di ritorno dei bianconeri e la gestione di Allegri. Poi ha detto la sua anche sul futuro in panchina e chi prenderebbe se ne avesse le possibilità. Dalla Vecchia Signora alla Lazio, ha rilasciato dichiarazioni anche su Tudor, suo compagno di squadra e ora pronto alla sua nuova avventura biancoceleste.

Di Livio su Tudor alla Lazio: “Scelta perfetta”

Di Livio ha parlato di Tudor, neo tecnico della Lazo, ai microfoni di Radiosei: “Lui era una grande promessa. Poi io sono andato a Firenze e lui è rimasto alla Juventus. Come compagno di spogliatoio ne porto un ricordo di grande professionista, molto positivo e pieno di voglia di lavorare. Lui adesso è un allenatore perfezionista e ha voglia di rimettersi in gioco in Italia, me lo ha detto poco tempo fa. Sono sicuro che la Lazio abbia fatto la scelta migliore, lui è molto carico. Dovrà essere aiutato dai giocatori e dalla società, è da capire come vorrà giocare. Non penso possa andare sul 3-5-2 dato che la squadra è costruita per il 4-3-3, farà un passo per volta. Essendo un ex calciatore, sa quali sono modi e tempi per entrare nella testa dei calciatori. C’è un momento di nervosismo nei biancocelesti, ma a Frosinone con quell’abbraccio hanno dimostrato compattezza.

Dovrà portare un’identità precisa, già dal prossimo campionato e dal mercato estivo. Lui era partito col 3-5-2, lì Luis Alberto potrebbe avere buoni valori nelle giocate, tipo Milinkovic con Inzaghi. Lazzari nella difesa a tre sarà un valore in questa squadra, a quattro è vincolato mentre da quinto può essere una spina nel fianco. Dal mio punto di vista il ciclo di molti giocatori è finito, poi i senatori ed i campioni sono quelli che devono metterci la faccia. L’ex bianconero ha rilasciato dichiarazioni molto dure anche nei confronti della Juve e di Allegri, svelando quale sarebbe la sua scelta per sostituirlo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Italia, Soncin continua il suo tour: oggi il ct ha fatto visita alla Roma. Domani sarà a Torino Successivo Diretta Spalletti prima di Venezuela-Italia: le parole del ct azzurro LIVE